DAVIDE DE GIOVANNI

Fotografo – Videomaker

BIOGRAFIA

Sono nato nel 1999, in una cittadina molto piccola con un territorio di vera ispirazione: Sabaudia.

Mi sono innamorato della fotografia dai miei primi anni, mi divertivo con una reflex analogica a scattare fotografie in ogni dove e amavo quel momento in cui dalla pellicola si riusciva ad avere una foto stampata.

Ho studiato da autodidatta e ho seguito alcuni corsi all’Accademia di Belle Arti di Roma per soddisfare il bisogno di sapere sempre qualcosa di nuovo.

Più avanti ho intrapreso un corso triennale in Accademia per apprendere tutto ciò che serve sapere per creare dei contenuti di qualità!

Nel 2021 ho deciso di aprire il mio Studio, dove la creatività è alla base di tutto, è stata una scelta difficile ed un percorso che sta portando soddisfazioni e grandi sorprese a noi e ai nostri clienti.

 

CHI SONO

Amo la fotografia, è la mia passione più grande!

Sono una persona molto creativa e risoluta, in ogni situazione, in ogni ambiente riesco a tirare fuori dei contenuti di qualità che possano piacere ai miei clienti,

Mi definisco intraprendente, con un forte spirito d’iniziativa, determinato nel perseguire i miei progetti e a soddisfare ogni esigenza del cliente.

Sono molto attento alla mia attrezzatura, amo tenermi al passo con i tempi per dare un servizio di qualità.

Uso prevalentemente macchine fotografiche Sony, con ottiche di qualità premium, stabilizzatori video, droni, faretti per le situazioni scarsa illuminazione.

IL MIO STILE

Dopo aver sperimentato e aver lavorato in vari settori mi sono soffermato nel costruire uno stile tutto mio, un mix tra ritrattistica e reportage

Le mie fonti d’ispirazione sono riviste, cataloghi, ma soprattutto il web e la realtà.

Tutto ciò che può offrirmi uno spunto come un colore, un atteggiamento, un oggetto, un mood dal quale immagino subito le foto e il progetto che voglio realizzare.

Spesso mi trovo davanti a scene che mi danno un’idea, senza averle cercate; infatti penso sia necessario osservare la realtà con uno sguardo attento per scoprire che siamo circondati da creatività e ispirazioni.

Instagram: